sabato 14 aprile 2012

Big Bang Theory

Immaginatevi un uomo egocentrico, di nome Sheldon, estremamente orgoglioso, praticamente asessuato, innamorato solo di se stesso. L’amico coinquilino (Leonard), lo sfigato di turno che lo sopporta tutto il giorno. Entrambi sono fisici, ma il tipo egocentrico è teorico, quindi doppiamente egocentrico (fidatevi di quello che dico). In più vi sono l’amico astrofisico indiano Raji, che ha difficoltà a parlare con le donne, e l’amico ingegnere Wolowitz che vive ancora con la mamma e che si arrappa alla sola vista e al solo pensiero  di una donna.
In perfetta contrapposizione a questi quattro Nerd, vi è la dirimpettaia di Leonard e Sheldon, ovvero Penny: una ragazza semplice, carina, ma che con la fisica non ha nulla a che fare. Che in modo altrettanto semplice sconvolgerà la vita dei quattro Nerd. L’incontro di questi due mondi, creerà una bella miscela esplosiva di comicità a mio avviso irresistibile.
Big Bang Theory
Questa serie televisiva è abbastanza innovativa, originale e decontestualizzabile tutto sommato. La sceneggiatura di alcune puntate sono geniali ed ogni personaggio è di fondamentale importanza nell’evoluzione della storia. Attraverso questa serie si mette in evidenza in modo simpatico le rivalità tra i fisici teorici e sperimentali, la rivalità tra un fisico e un ingegnere, le stranezze dei fisici. Tutto molto spesso parte dall’onnipresente Sheldon, un uomo talmente razionale che vuole razionalizzare qualsiasi discorso, qualsiasi cosa (si veda la puntata “L’algoritmo dell’amicizia”). Lui si sente al centro del mondo e gli altri personaggi si devono adeguare in qualche modo.

Io per ora ho visto le prime quattro serie e sto vedendo la quinta. Posso dire che vi sono alcune puntate della seconda serie assolutamente memorabili, geniali. E altrettanto nella terza e nella quarta (per esempio la penultima puntata della terza serie è fantastica!). Bravi gli attori, ovviamente su tutti direi Jim Parsons ovvero Sheldon, il personaggio più folle, premiato più volte. Solo la mamma di Leonard lo contrasta come follia e la new entry Amy. Ma non perdete altro tempo, guardatevi una delle serie comiche più fighe degli ultimi dieci anni, così entrerete in contatto con il mondo della fisica in modo soft, divertente e soprattutto in modo spensierato.          

10 commenti:

  1. Ecco, questa è una serie che mi ripropongo sempre di vedere ma poi mi dimentico o non ho tempo... risegnata sull'agenda delle cose da guardare ;)

    RispondiElimina
  2. @ Bruno
    guardala! Questa serie merita davvero.....
    adesso non so quanto il doppiaggio italiano c'abbia messo del suo nelle prime 9 puntate della prima serie per la quale ci fu una polemica, ma considera che la prima serie va in crescendo come succede più o meno per tutte le serie televisive. Poi la seconda e la terza serie meritano sul serio.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho vista qualche puntata... avevi ragione, è vera dinamite ! Sheldon e la mamma di Leonard sono incredibile !

      Elimina
    2. @ Bruno

      Son contento!
      la seconda e la terza serie te le consiglio (che credo tu abbia visto qualche puntata dato che citi la mamma di Leonard)....
      la quinta non è proprio il massimo.....
      ora c'è la sesta della quale non ho ancora visto ancora una puntata e non so le critiche riguardo ad essa se sono buone /così così o negative.....
      Buon weekend!

      Elimina
  3. La mia serie preferita!!! Purtroppo, avendo dovuto rinunciare a Mediaset Premium, mi tocca aspettare che la mandino su Italia 1.... ;-)

    RispondiElimina
  4. @ crimson74
    però su Italia1 è quasi inguardabile dato che mettono la pubblicità proprio in mezzo alla puntata che non dura 40 minuti ma 20 minuti!!!!!! Atteggiamento insopportabile!!!
    Ovviamente non sto dicendo che non devono mettere la pubblicità, sto dicendo di metterla nei momenti opportuni.....
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. sto scaricando un paio di puntate.Non amo le serie tv perchè mi sento costretto a seguirle,però mi piace il tuo post.

    RispondiElimina
  6. @ babordo76
    si son d'accordo le serie vanno viste bene, purtroppo è così..
    io infatti Lost non l'ho ancora visto.
    Ho visto bene Nip/Tuck e appunto sto guardando bene il Big Bang Theory....
    Buona serata!

    RispondiElimina
  7. Secondo me vederlo doppiato è veramente un peccato. Comunque Amy mi sta veramente ma veramente sulle palle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Alessandra
      Intanto Benvenuta nel mio blog!
      Si ovviamente in lingua originale è più bello, però anche in italiano non è male...
      io lo guardo anche in lingua originale ma con i sottotitoli, altrimenti non capisco un granchè......è molto tosto il Big Bang Theory in lingua originale, bisogna essere ad un livello C1 insomma....
      Amy si è invadente......direi soprattutto nella quinta stagione, una stagione un pò alti e bassi tra l'altro...
      Buona serata!

      Elimina