sabato 11 febbraio 2012

Breve monologo del Pozzetto

Come sapranno alcuni amici blogger sono un buon fan del Pozzetto. L’anno scorso ho guardato buona parte della filmografia (almeno un 2/3) del mitico comico e qui vi riporto un suo breve monologo, a mio avviso molto simpatico, tratto dal film “Culo e camicia”, del 1981. Il film a dover di cronaca, è diviso in due episodi: nel primo è protagonista Enrico Montesano, nel secondo Renato Pozzetto. Onestamente l’episodio del buon Montesano (di lui non ho visto tanto, ma vi consiglio caldamente di vedere “Il Ladrone”) mi ha quasi addormentato, ma per fortuna c’ha pensato il buon Pozzetto a risvegliarmi con un po’ d’allegria. Il comico  lombardo interpreta un omosessuale fidanzato da ormai dieci anni con il suo partner (interpretato da Leopoldo Mastelloni), ma l’incontro con una donna a causa di un incidente stradale cambierà la sua vita.
Eccovi il mitico monologo:

“Come troverò il coraggio di dirlo a lui. Fosse almeno accaduto con un altro. Ma è accaduto con un’altra. Non è solo un tradimento personale. E’ un tradimento sindacale. Qualche grammo in più lì, qualche grammo in meno la. Ma come è possibile che la diversa dislocazione di pochi etti di ciccia o….di muscolo facciano una differenza così grande?”.

E dopo questo mitico monologo vi auguro un buon weekend.

Culo e Camicia

3 commenti:

  1. pozzetto è un po' il mito della mia infanzia,rivedo i suoi film ancora oggi.Ridacchio spesso e volentieri
    Non è milanese,però,è di luino:varese

    RispondiElimina
  2. @ babordo76
    Grazie della correzione!!!!!!
    Si Pozzetto indubbiamente un grande.....
    Buonanotte!

    RispondiElimina